Oil Plus 2C - Olio per legno da interni

 
Il prodotto Oil Plus 2C grazie al suo rivoluzionario legame è davvero un olio di ultima generazione. Il prodotto crea infatti un legame molecolare con le fibre del legno della superficie da trattare e protegge e colora il legno in una sola mano. In questo modo si evitano striature e segni di sovrapposizione, e si uniscono un basso consumo e una protezione duratura.
  • Colora e protegge tutto il legno da interni con una sola mano
  • Sicuro ed ecologico: 0% COV
  • Efficiente in termini di tempo e di costi
  • Aspetto e sensazione naturale su tutti i tipi di legno
  • Facile applicazione e manutenzione

Buono a sapersi: Si consiglia di utilizzare il B component (acceleratore). In questo modo la superficie sarà asciutta dopo 24 ore e polimerizzata dopo 5 giorni. Dopo la polimerizzazione, la superficie può essere lavata con acqua e sapone.

Ricordare: I colori dell'olio di lino si presentano in modo diverso su ciascun tipo di legno. Ti consigliamo vivamente di testare il colore su una piccola area della superficie da trattare prima di completare l'intero progetto.

Read more
Colore scelto
Volume
  • Negozio on-line ufficiale Italia
  • Consegna gratuita sopra i 75€
  • Ordinato prima delle 12:00, spedito lo stesso giorno
  • Consulenza professionale gratuita

Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?

I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.

Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?

I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.

Istruzioni

 

› Istruzioni per l’uso su mobili, scale & e piani di lavoro

 

PASSAGGIO 1. Carteggiare la superficie senza lasciare graffi. Eseguire la finitura con un disco abrasivo di grana 100 - 150, a seconda del metodo di levigatura utilizzato.

PASSAGGIO 2. Aspirare accuratamente e rimuovere i residui di polvere con Cleaner. Attendere che la superficie sia completamente asciutta (prima dell’uso, consultare la scheda tecnica di Cleaner).

PASSAGGIO 3. Mescolare il componente A fino a ottenere una miscela omogenea. Mescolare accuratamente i due componenti (da 1 a 2 minuti) in un rapporto di circa 3 unità di A per 1 unità di B.

PASSAGGIO 4. Stendere una piccola quantità di Oil Plus 2C con un pad Rubio Monocoat Scrubby beige/rosso o con una levigatrice, utilizzando un piccolo pad Rubio Monocoat beige da 5,9 pollici (è possibile utilizzare anche il prodotto Rubio Monocoat Mouse Pad per gli angoli e gli oggetti più piccoli).

* Tecnica a spatola: stendere il prodotto Oil Plus 2C con una spatola in acciaio inox sulle zone la cui finitura può essere effettuata entro un termine massimo di 30 minuti (passaggio 5 incluso).
* Per i soffitti e le pareti è possibile utilizzare la nostra Rubio Monocoat Brush e il pad Rubio Monocoat Scrubby beige per stendere l’olio.

PASSAGGIO 5. Lasciare agire per qualche minuto. Quindi rimuovere tutto l’olio in eccesso con un panno o con una levigatrice, utilizzando un piccolo pad bianco Rubio Monocoat da 5,9 pollici. Eseguire la finitura con un panno entro 30 minuti al massimo. La superficie non deve risultare appiccicosa! Immergere quindi in acqua tutti i panni usati.

 

 

› Istruzioni per l’uso su pavimenti e parquet

 

PASSAGGIO 1. Carteggiare la superficie senza lasciare graffi. Eseguire la finitura con un disco abrasivo di grana 100.

PASSAGGIO 2. Aspirare accuratamente e rimuovere i residui di polvere con Cleaner. Attendere che la superficie sia completamente asciutta (prima dell’uso, consultare la scheda tecnica di Cleaner).

PASSAGGIO 3. Mescolare il componente A fino a ottenere una miscela omogenea. Mescolare accuratamente i due componenti (da 1 a 2 minuti) in un rapporto di circa 3 unità di A per 1 unità di B.

PASSAGGIO 4. Trattare aree di 5-10 m². Iniziare il trattamento di ogni area a partire dai bordi, utilizzando un pad Rubio Monocoat Scrubby beige o rosso. Quindi applicare una piccola quantità di Oil Plus 2C ogni 0,5 metri con un pennello. Stendere il prodotto nel senso delle venature, utilizzando una levigatrice e un pad Rubio Monocoat beige o rosso da 16 pollici.

* Tecnica a spatola: stendere il prodotto Oil Plus 2C con una spatola in acciaio inox sulle aree la cui finitura può essere effettuata entro un termine massimo di 30 minuti (passaggio 5 e 6 inclusi).

PASSAGGIO 5. Rimuovere accuratamente tutto l’olio in eccesso con un panno o con una levigatrice, utilizzando un pad bianco Rubio Monocoat da 16 pollici. La superficie non deve risultare appiccicosa!

PASSAGGIO 6. Dopo avere eseguito la finitura sull’intera superficie, passare nuovamente con un nuovo pad bianco Rubio Monocoat. La superficie non deve risultare appiccicosa. Immergere quindi in acqua tutti i panni usati.

 

 

› Istruzioni per l’uso in riparazioni o ristrutturazioni

 

Se la superficie trattata con Oil Plus 2C è molto usurata o se è necessario ripristinare il colore originario, si consiglia di effettuare una manutenzione con Oil Plus 2C nel colore originale.

PASSAGGIO 1. Utilizzare Deep Cleaner per rimuovere le macchie dalla superficie di legno. In caso di macchie persistenti, ripetere il processo di pulizia o utilizzare uno dei nostri smacchiatori (Grease Remover, Limespot Remover o Tannin Remover). Consultare la scheda tecnica prima dell’uso.

* Se l’oggetto di legno è eccessivamente danneggiato o in stato di abbandono, sarà prima necessario levigare la superficie con lo stesso disco abrasivo inizialmente utilizzato per la finitura. Se necessario, consultare il proprio professionista di fiducia.

PASSAGGIO 2. Rimuovere lo sporco sciolto con un panno o uno straccio umido e acqua pulita e lasciare asciugare a fondo la superficie (± 30 minuti a una temperatura di 20° C e in un ambiente ben ventilato).

PASSAGGIO 3. Mescolare il componente A fino a ottenere una miscela omogenea. Mescolare accuratamente i due componenti (da 1 a 2 minuti) in un rapporto di circa 3 unità di A per 1 unità di B.

PASSAGGIO 4. Stendere una piccola quantità di Oil Plus 2C con un pad Rubio Monocoat Scrubby beige/rosso o con una levigatrice, utilizzando un piccolo pad Rubio Monocoat beige da 5,9 pollici (è possibile utilizzare anche il prodotto Rubio Monocoat Mouse Pad per gli angoli e gli oggetti più piccoli).

PASSAGGIO 5. Lasciare agire per qualche minuto. Quindi rimuovere tutto l’olio in eccesso con un panno o una levigatrice, utilizzando un pad bianco Rubio Monocoat da 5,9 pollici. Eseguire la finitura con un panno entro 30 minuti al massimo. La superficie non deve  risultare appiccicosa! Immergere quindi in acqua tutti i panni usati.

 

 

Consigli pratici

 

  • Il prodotto non deve mai essere diluito!
  • Mescolare bene il prodotto prima di applicarlo.
  • Se si usano più confezioni di prodotto su un sito di lavoro, si consiglia di mescolarle per ottenere un risultato uniforme.
  • Dopo l’applicazione del prodotto, la superficie può apparire leggermente lucida. L’effetto scomparirà dopo 2-3 operazioni di pulizia con Universal Soap o Surface Care.
  • Più la superficie è liscia, minore sarà la probabilità che oli e pigmenti penetrino nel legno, dando luogo a una superficie meno colorata.
  • I nostri oli sono prodotti con ingredienti ecocompatibili. È, tuttavia, possibile che determinati elementi in essi presenti possano causare reazioni allergiche in alcuni individui. Si consiglia, pertanto, di indossare dei guanti durante l’applicazione del componente A+B per proteggere la pelle.

 

Resa prodotto

 

  • Quantità: 30 - 50 m²/L
  • Queste quantità sono puramente indicative. I risultati dipendono dal tipo di legno e dal metodo di preparazione. È sempre consigliabile prelevare un campione per determinare la quantità esatta da utilizzare.

 

Attenzione

 

  • L’olio di semi di lino è un prodotto naturale e quindi di per sé non infiammabile. Tuttavia, su panni e altri accessori ciò può costituire un pericolo. L’ossidazione dell’olio provoca un accumulo di calore che può provocare l’accensione spontanea dei panni e degli accessori utilizzati per l’applicazione (autoriscaldamento). Per tale ragione è importante immergerli in acqua dopo l’utilizzo!
  • Il prodotto può essere conservato per un periodo di 36 mesi in un ambiente asciutto e nella sua confezione originale.
  • Oil Plus 2C può essere utilizzato entro un termine massimo di 4-6 ore dopo la miscelazione dei componenti A & B.
  • I colori sono puramente esemplificativi. Si consiglia di eseguire un test su un legno levigato identico.

 

Il prodotto Oil Plus 2C grazie al suo rivoluzionario legame è davvero un olio di ultima generazione. Il prodotto crea infatti un legame molecolare con le fibre del legno della superficie da trattare e protegge e colora il legno in una sola mano. In questo modo si evitano striature e segni di sovrapposizione, e si uniscono un basso consumo e una protezione duratura. Inoltre così si conserva l’aspetto naturale del legno e le sue venature. Il prodotto è anche molto facile da applicare su quasi tutti i tipi di legno e asciuga in fretta. Grazie al componente-B (acceleratore) la superficie è asciutta dopo 24 ore e indurita dopo 5 giorni. Dopo 5 giorni dall’applicazione è già possibile pulire la superficie con acqua e sapone.
 

La gamma di Oil Plus 2C è coloratissima. È possibile scegliere tra ben più di 40 colori. L’offerta è costituita in parte da colori che migliorano l’aspetto e il tocco naturale del legno e in parte da tinte di tendenza che ravvivano gli interni con toni accesi.

I numerosi certificati che Oil Plus 2C ha già ottenuto mostrano che è davvero un olio di qualità. Questo olio a base di semi di lino e rispettoso dell’ambiente ha ricevuto un LCA dal VITO (istituto fiammingo per la ricerca tecnologica), il B-EPD dal FOD Volksgezondheid (il servizio pubblico federale belga per la salute pubblica) e il certificato Indoor Air Comfort Gold di Eurofins. Questi certificati mostrano rispettivamente che il prodotto è realizzato, distribuito e riciclato nel rispetto dell’ambiente (secondo il LCA e il B-EPD) e che contribuisce alla salubrità dell’ambiente interno (secondo il certificato Indoor Air Comfort di Eurofins). Rubio Monocoat è il primo prodotto nel settore del trattamento del legno a ottenere il certificato Eurofins. Inoltre l’olio soddisfa lo standard di sicurezza per i giocattoli EN 71-3 ed è conforme agli standard per il contatto con gli alimenti. Ciò significa che il prodotto può essere applicato in sicurezza a giocattoli di legno, taglieri e piani da lavoro di cucina...

Oil Plus 2C

 

  • Oil Plus 2C (A)
    • Stato fisico a 20°C: liquido
    • Odore: oleoso
    • Punto di infiammabilità: > 100°C
    • Densità: > 0,9 kg/L
    • Contenuto di VOC: 0 g/L
  • Accelerator (B)
    • Stato fisico a 20°C: liquido
    • Colore: chiaro
    • Odore: inodore
    • Punto di infiammabilità: > 160°C (chiuso)
    • Contenuto di VOC: 0 g/L
  • Giscode Oil Plus 2C A + B- comp: Ö10/DD+

 

Datasheets

  • Preserva l’aspetto e il tocco naturale & del legno
  • Non contiene acqua o solventi
  • Ecologico: 0% DI VOC
  • Richiede una facile manutenzione
  • Senza striature o segni di sovrapposizione
  • Protezione duratura
  • Può essere utilizzato su quasi tutte le qualità e i tipi di legno (legno massello, impiallacciato, MDF, ecc.)
  • Può essere applicato su tutte le superfici interne in legno (mobili, piani di tavolo, scale, pareti, pavimenti, ecc.)
  • Asciuga rapidamente. È possibile pulire a secco dopo due giorni dall’applicazione (aspirapolvere) e dopo almeno cinque giorni con acqua e Universal Soap
  • Può essere utilizzato anche come olio di manutenzione o ristrutturazione su superfici trattate con l’olio Rubio Monocoat
  • Adatto all’uso in bagni e cucine grazie alla resistenza all’acqua e al calore
  • Certificazioni ottenute
    • LCA
    • B-EPD
    • Eurofins Indoor Air Comfort Gold
    • Standard di sicurezza dei giocattoli EN 71-3
    • Conformità al contatto con alimenti
Realisations with Oil Plus 2C