WoodCream - Protegge la bellezza naturale del legno
- Autopulente e idrorepellente
- Aspetto naturale alla vista e al tatto
- Rispettoso dell’ambiente
- Facile da applicare
- Negozio ufficiale Italia
- Consegna gratuita sopra i 75€
- Ordinato prima delle 12:00, spedito lo stesso giorno
- Consulenza professionale gratuita
Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?
I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.
- Inviaci una e-mail:info@rubiomonocoat.it
Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?
I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.
- Inviaci una e-mail:info@rubiomonocoat.it
PASSAGGIO 1. Preparare la superficie per ottenere il risultato desiderato (piallare, levigare con spazzola metallica, ecc.). Assicurarsi che il legno sia asciutto e pulito. In caso di sporco estremo e grasso o anche residui verdi, consigliamo di pulire con Exterior Wood Cleaner. Dopo aver applicato Exterior Wood Cleaner il legno deve essere sciacquato con acqua in profondità, e la superficie deve essere completamente asciutta prima di applicare WoodCream. Prima dell’uso consultare la scheda tecnica.
PASSAGGIO 2. Eliminare la polvere dalla superficie e asciugare.
PASSAGGIO 3. Mescolare bene WoodCream prima dell’applicazione (non diluito).
PASSAGGIO 4. Applicare con cura e in modo uniforme sulla superficie verticale con un pennello a blocco adatto ai prodotti a base di acqua, nella direzione del legno. Lavorare in aree da 3 a 4 tavole della direzione delle fibre del legno. Consigliamo di utilizzare la tecnica bagnato su bagnato. Stendere il prodotto in una sola volta con il pennello di applicazione.
PASSAGGIO 5. Se si desidera un risultato più coprente si può applicare una seconda mano dopo almeno 3 ore. Poiché la prima mano è già idrorepellente, la seconda mano non aderirà facilmente alla prima. Perciò è consigliabile diluire WoodCream per la seconda mano con il WoodCream Softener. Diluire con un rapporto di 9 parti di WoodCream e 1 di WoodCream Softener. Questo rapporto può essere modificato fino a massimo 1 parte di WoodCream e 1 di WoodCream Softener per ottenere il risultato desiderato. Consigliamo di applicare il prodotto con un pennello a blocco nel primo strato con un movimento uniforme e di ripassarlo più volte.
PASSAGGIO 6. Dopo un po’ di tempo il legno ha bisogno di una rinfrescata? Allora è possibile applicare nuovamente una mano di WoodCream per una protezione e una colorazione ottimale. In base all’usura è possibile diluire il prodotto con WoodCream Softener. In caso di usura estrema è consigliabile non diluire WoodCream.
- Evitare la luce solare diretta durante l’applicazione.
- In caso di temperature alte (> 30 °C) o quando non c’è ombra, consigliamo di diluire WoodCream con WoodCream Softener per rendere il prodotto più facile da stendere e meno rapido nell’asciugare.
- Su superfici ruvide e legni molto assorbenti consigliamo di diluire WoodCream con WoodCream Softener così da rendere più facile l’applicazione del prodotto sulla superficie. Per un effetto più coprente è possibile applicare una seconda mano (nuovamente diluita con WoodCream Softener).
- Gli attrezzi possono essere puliti con acqua.
- WoodCream è particolarmente adatto a tipi teneri di legno.
- Dipende dal substrato: 12-20 m²/L
- Queste quantità sono puramente indicative. I risultati dipendono dal tipo di legno e dal metodo di preparazione. È sempre consigliabile prelevare un campione per determinare la quantità esatta da utilizzare.
- Per creare un effetto ingrigito sul legno nuovo, un colore della Grey Collection deve venire diluito con il prodotto WoodCream Softener
- Per creare un effetto più trasparente (se desiderato) bisogna diluire un colore WoodCream con il WoodCream Softener. Aggiungere WoodCream Softener fino al raggiungimento dell’effetto desiderato. Il rapporto massimo è di 1:1
- Per creare un effetto non colorato è possibile utilizzare la tonalità Transparent #0 (non diluita) dalla Grey Collection. Anche se questa versione non contiene filtri UV, permette al legno di ingrigire in modo naturale proteggendolo e rendendolo idrorepellente.
Si desidera proteggere e colorare superfici esterne verticali in legno? Allora WoodCream è il prodotto ideale. WoodCream è una crema traspirante e idrofoba a base di cera. Ciò vuol dire che la crema colora il legno, lo protegge, lo rende idrorepellente e allo stesso tempo lo lascia ancora respirare. La crema impermeabilizzante soprattutto fa in modo che il legno si pulisca da solo. Le goccioline di acqua scivolano sempre sul legno e portano con sé la sporcizia. La struttura unica della crema permette una applicazione molto semplice e mantiene il naturale equilibrio di umidità e la struttura del legno.
WoodCream è disponibile in ben 27 colori originali. Queste danno alle superfici in legno un aspetto semi-trasparente, ingrigito o coprente. È anche disponibile la versione trasparente (#0). Anche se questa versione non contiene filtri UV, permette al legno di ingrigire in modo naturale proteggendolo e rendendolo idrorepellente. Questa versione trasparente proteggerà ugualmente il legno già ingrigito. Si desidera diminuire l’intensità dei colori della linea WoodCream? È possibile diluirli con il WoodCream Softener.
In base al colore scelto, al tipo di legno e all’orientamento del legno posto in verticale, il colore scelto si manterrà tra i 5 e i 10 anni. Dopo circa 5 anni l’effetto perlante (perle d’acqua) scomparirà in modo graduale.

- Base chimica: a base cera
- Stato fisico: crema
- Densità: 950-1050 g/L (trasparente - colori)
- pH: 8,0 - 9,0
- Livello di lucentezza: semi-opaco
- Tempo di asciugatura: dipende dalle condizioni ambientali: ± 12 ore
- Asciutto al tatto dopo 30 minuti
- Può essere applicata una seconda mano dopo 3 ore
- Già dopo 3 ore si ha l’effetto perlante
- 0% DI VOC
- Per le superfici in legno verticali
- Crema a base di cera
- Crema idrofoba
- Basso impatto sull’ambiente
- 0% DI VOC
- Non gocciola
- Non filmogeno, non si sfalda
- Idrorepellente con effetto perlante
L’effetto perlante rende la superficie autopulente
L’effetto idrorepellente e autopulente riduce il rischio di sviluppo di microrganismi (alghe, funghi) e di danni da gelo - Traspira e regola l’umidità
I pori del legno restano aperti, così può respirare e viene garantita l’ottimale regolazione dell’umidità - Consistenza cremosa
- Penetra in profondità
- Consumo ridotto: 50 tot 80 g/m² per mano, in base alla capacità di assorbimento del substrato
- Facile da applicare su tutte le superfici in legno verticali
- Più facile da applicare ad altri sistemi di verniciatura e superfici rispetto ad altre vernici e prodotti per il trattamento del legno (non gocciola, non è necessario il nastro adesivo, è facile da applicare su superfici poste sopra la testa)
- Può essere applicato in 1 o 2 mani, in base all’effetto desiderato